Sono rassegnato a fare la figura del troglodita. Ma se essere avanzato significa allinearsi, troglodita è una buona scelta.
Preciso che, di questi intelligentissimi, le astuzie sono tutte semantiche. Primo, non ammazzare. No no, volevo dire: per primo vogliono snaturare, nella nostra mente, il concetto di diritto e, di questo, l’equilibrata applicazione. Intelligentissimi: tanti ci cascano nei loro trabocchetti.
Intanto fanno equivalere diritto e libertà. Ti è vietato ammazzare? E allora non sei libero, è dittatura. Esempio assurdo forse anche per loro, ma non siamone tanto sicuri.
Sei gay, ne hai il diritto in quanto pederasta moderno, americano. Un uomo allegro, va’. Donnine allegre, omini allegri, tout va. Attenzione: gay si può dire, Cassazione insegna, e frocio non si può dire perché è un reato. Non è un reato dire puttana a una puttana. Le donne si possono discriminare!
Nessuno ti disturba, se non fai male ad alcuno, chiunque tu sia. Resta da stabilire, come per ogni cosa e per ogni essere umano, il tuo limite. Se sei maschio, non è che puoi coprire ogni donna che entra in un portone. La nostra libertà, ragazzi, è un valore, ma un valore calmierato. E invece oggi, sembra una bandiera che ognuno cerca di lavare col fango suo.
La libertà assoluta è solo una: non far male al prossimo. Non far male ai gay, ai bambini, alle donne e anche agli uomini, comincia a essere necessario dirlo. Essere uomini è sempre più difficile, ai tempi nostri. Non dimenticare anche: non fare male agli animali, agli alberi, alle acque, alla terra. Non fare male, questa è l’unica saggezza sociale.
Ora tu vuò fa’ l’americano, pederasta italiano: ti sei voluto sposare, vuoi anche per te questo diritto. Giusto! Più che un diritto, il matrimonio è un attentato alla libertà individuale, ma si giustifica con l’utilità sociale. E in quanto utile, le leggi rendono conveniente sposarsi. Tu pure vuoi tutte le agevolazioni del caso, come la coppia donna e uomo (una volta bastava dire coppia). Giusto, ma: resta da vedere se il tuo matrimonio è di utilità sociale. Se alla società serve sterilizzarsi, allora a te vanno tutte le agevolazioni possibili, che bisognerà negare a chi si arroga il diritto antisociale di fare figli. E i figli in surplus, occorre toglierli dalla circolazione, affidarli a voi per una istruzione moderna.
Escano allo scoperto. Dicano chiaramente che fare figli è antisociale! Dunque, c’è diritto a essere coppia gay e non coppia; diritto ad abortire, se ti è scappato. Quel frutto, non è che feto, zigote, non è niente; ma questo è stato già eroicamente detto. Il diritto della donna su carne sua, alto valore! Proclamato; e guai a contestarlo, questo rovescio. Ma il rimorso gravoso di cui qualche madre va dolorando per tutta la vita non lo contano i paladini del che. Quando la donna scopre di essere incinta è già una madre, lei lo sa.
La madre è figura sacra, l’essenza umana, è tutto il nostro passato e tutto il nostro futuro. Un pederasta non ha lo stesso valore; non voglio discriminare e potrei, ne ha quanto un uomo. Mi sta bene la figura del reazionario.
Chi vuol fare figura da cane, si accomodi.