LA PIUMA DI ŽIVODRAG ŽIVKOVIĆ di Emir Sokolović

Festival letterario internazionale “La piuma di Živodrag Živković”  V edizione

Egregi Signori, Vi invitiamo ad unirvi a noi con le vostre poesie alla V edizione del prestigioso Festival dei Balcani, che è stato co-organizzato con l’Ambasciata italiana a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina) e per 3 anni e co-sponsorizzato dall’Ambasciata di Serbia in Bosnia ed Erzegovina.

Considerando la collaborazione di lunga data con l’ambasciata italiana a Sarajevo e Sua Eccellenza Nicola Minasi, l’organizzatore esclude una selezione delle opere dei colleghi italiani in modo che ogni autore che presenta le sue opere partecipi direttamente alla prima serata del festival. Inoltre, l’organizzatore si impegna a offrire al miglior autore italiano che arriva al Festival un contratto per la stampa gratuita di una raccolta di poesie bilingue, dove il poeta riceve 50 copie gratuite dalla prossima edizione del Festival.

Per fare domanda per il festival, è sufficiente che l’autore invii all’e-mail: 2 poesie, una foto, informazioni di contatto (nome, cognome, città in cui vive, indirizzo postale e numero di cellulare) e una ricevuta di pagamento scannerizzata di 25 euro per la traduzione completa delle sue poesie .

Il pagamento viene effettuato per conto di:

Sparkasse Bank, Emir Sokolovic (causale: “per il Festival”),
IBAN: BA391995136057900657, CODICE SWIFT: ABSBBA22

I partecipanti che superano la selezione, 20 di essi, ricevono attestati di partecipazione mentre il vincitore riceve una scultura e un dipinto d’autore.

Il festival è presente nel catalogo mondiale degli eventi culturali dell’anno scorso. Puoi leggere del Festival sul sito web dell’Ambasciata d’Italia a Sarajevo.

BANDO DEL CONCORSO

Organizzato da:
Associazione per la Rianimazione Culturale “Armagedon“ – Zenica – Bosnia Erzegovina & Festival Letterario Internazionale “La piuma di Živodrag Živković”
Indirizzo:
I zeničke brigade 11B – 72000 Zenica, Bosnia Erzegovina
E-mail:
sokolovice@gmail.com
Cellulare:
00387 61 162 232
Indirizzo spedizione degli elaborati:
U. G. K. R. „Armagedon“ (za Emir Sokolović) I zeničke brigade 11B – 72000 Zenica – Bosnia Erzegovina
Invio a mezzo e-mail: sokolovice@gmail.com
Sezione A
Poesie
Tema:
Libero
Copie:
Ognuno degli autori stranieri può partecipare al concorso con due poesie a tema libero, da inviare all’indirizzo e-mail: sokolovice@gmail.com Insieme alle opere inviare la conferma del pagamento della quota di partecipazione
Opere ammesse:
due poesie
Quote di partecipazione:
La quota di partecipazione di Euro 25,00 da versare sul c/c bancario: Sparkasse Bank, Emir Sokolovic (causale: “za Festival“), IBAN: BA391995136057900657, SWIFT CODE: ABSBBA22, quale compenso per la traduzione delle opere che sarà effettuata da parte di un unico traduttore; ciò permetterà che tutti gli autori possano avere la stessa qualità’ di traduzione.
Premi:
Il festival inizia il 26 settembre (presentazione delle opere) e termina il 27 settembre (serata finale e proclamazione del vincitore). Il miglior collega italiano si aggiudicherà un contratto per la stampa di una raccolta di poesie bilingue di cui l’autore ne riceverà 50 copie. L’autore si impegna a consegnare le proprie opere all’organizzatore senza alcun compenso finanziario, mentre l’organizzatore si impegna a tradurre, stampare e consegnare a sua volta le copie stampate all’autore non più tardi della successiva edizione del Festival.
Il Premio non ha sponsor, ma nasce dall’esigenza avvertita di un gruppo di appassionati cultori di materie letterarie e per risarcire la figura e l’opera del professore e scrittore Živodrag Živković (1937-2002).
Laureandi delle precedenti edizioni:
2015 – Tode Ilievski (Repubblica di Macedonia del Nord)
2016 – prof. Paolo Maria Rocco (R. Italia)
2017 – Goran Simić (Bosnia ed Erzegovina)
2018 – Slobodan Ivanović (Repubblica di Serbia)
Premiazione DELLA QUINTA EDIZIONE: 27 Settembre 2019
Il festival inizia il 26 settembre (presentazione delle opere) e termina il 27 settembre (serata finale e proclamazione del vincitore).L’Associazione per la Rianimazione Culturale “Armagedon” Zenica e la Direzione del Festival Internazionale “La piuma di Živodrag Živković” proclameranno i vincitori nella serata finale del 27 setttembre 2019 a Zenica (Bosnia ed Erzegovina)
Notizie sui risultati:
Gli autori che soddisfano i criteri posti dal regolamento saranno avvisati via e-mail e dovranno confermare la loro presenza entro e non oltre 7 giorni prima dell’inizio del Festival. Dato che anche quest’anno il principale co-organizzatore del Festival è l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, tutti i colleghi italiani, indipendentemente dalla selezione, potranno partecipare al Festival e verrà conferita loro, da parte dell’Organizzatore, la Carta d’Onore. A quanti non potranno unirsi a noi, le stesse saranno inoltrate via mail. L’organizzatore assicurerà la presenza di un interprete in modo che i colleghi non abbiano barriere linguistiche nella comunicazione. Il principale sponsor mediatico è il quotidiano
statale “Oslobodjenje”.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento